come caricare un banco di 128 voci

bkbk 15/11/2009

Se si dispone di diverse librerie, è possibile caricare un Banco di 128 voci in una dei 3 banchi utente (USER) e quindi un diverso Banco di 128 voci in un altro in modo personalizzare i propri setup

Ecco qui di seguito spiegato come fare:

In primo luogo, dobbiamo capire che ci sono diversi tipi di file nel Motif XS.

FILE TYPE = ALL (. X0A) carichi in una sola volta tutto il setup macchina, quindi: user voice (waveform comprese se incluse), user perf., master, song, pattern, dati di sistema e tutto ciò che include i dati utente

FILE TYPE = ALL VOICE (. X0V) carichi tutti e tre i banchi di Voices USER e il banco USER DR. in una sola volta

FILE> TYPE = VOICE consente di caricare una sola voice da un ALL (. X0A) o da un ALL VOICE (. X0V) e destinarla ad una locazione a piacere tra i tre banchi user

Ma lo sapevate che ... FILE TYPE = VOICE consente anche di caricare tutte le 128 voci di un banco user di un ALL (. X0A) o da un ALL VOICE (. X0V) e destinarlo ad un'altro???

Ecco come in un esempio:

Premere [FILE]
Selezionare Load TYPE = "VOICE"

Spostare il cursore premendo i tasti freccia sinistra e quindi utilizzando l'[INC / YES] o DATA WHEEL fare scorrere il file che si desidera caricare.

(vedi sotto): il file "B'sKnees. X0A" è selezionato nella Directory

img

Premere [ENTER] per aprire il file e visualizzare un elenco delle voci in esso. Inizialmente vi verrà visualizzato un elenco di voci in [USER 1] e il LED [USER 1] si accende.

Utilizzare i pulsanti del pannello frontale [USER 1], [USER 2], [USER 3] o [USER DR] per selezionare l'elenco delle 128 locazioni contenute nel file.

Nell'esempio qui sotto, tratto dal B'sKnees - le voice di organi sono in USER 3 ... premendo [USER 3] è possibile visualizzare un elenco delle voci nel file.

img

Spostare verso il basso premendo il tasto [>] freccia del cursore DESTRA per portarsi sulla parte inferiore dello schermo e poi con la manopola DATA impostare la posizione del banco di destinazione ...

Se volete caricare una singola voce selezionare il bank USR 1, USR 2, USR 3 o posizione UDR, 001 ~ 128 e premere load, ma se si desidera caricare il banco di Voices degli organi intero da 128 [USER 3] , evidenziare la posizione numero e utilizzare la manopola DATA (in senso orario) fino a superare 128 e selezionare "all", cioè tutti i suoni del banco.

img

Dopo la pressione del tasto Load le 128 voci del file selezionato saranno copiate nel banco user da voi scelto.

Se la libreria contiene campioni RAM, il Motif XS automaticamente si prenderà cura della rinumerazione delle forme d'onda in modo che le voci suonino correttamente.

Tutorial tratto dal sito MOTIFATOR.COM

Tradotto da BKBK